Chi siamo

Il punto di riferimento nel settore nautico Etiam pellentesque, magna eget lobortis placerat, leo leo consequat ante

Gianni Vizianello

Gianni Vizianello

LA NOSTRA STORIA

Le origini della nostra attivita risalgano alla metà degli anni 50, in quel tempo Gianni Vizianello fondatore dell’attività inizia le sue prime esperienze nei principali Cantieri Di Venezia. Negli anni 70′ , progetta e relaizza circa una settantinba di imbarcazioni in compensato marino per un Cantiere la Iag Nautica. Negli anni a venire Vizianello avvia l’attività in conto proprio creando Il Cantiere Nautico Vz, ove sono numerose le imbarcazioni da diporto in vetroresina realizzate in quegli anni.

All’inizio degni anni 90′ Vizianello Gianni cede le proprie quete del Cantiere VZ e nascono gli attuali Cantieri Vizianello. Da allora i Cantieri Vizianello anno individuato il loro business nella realizzazione e nella riparazioni di imbarcazioni da trasporto passeggeri realizzate sia in legno che in vetroresina.

Sono oltre una cinquantina le imbarcazioni che gianni3giornalmente svolgono il proprio servizio all’interno della Laguna Veneta. Parrallelamente a ciò si sono sviluppati anche importanti rapporti con enti Istituzionali come il Ministero Degli Interni e della Difesa, a quest’ultimi sono state fornite oltre venti imbarcazioni di cui alcune destinate anche a servizi operativi e di soccorso pubblico.

 

La maggior parte delle nuove realizzazioni della Cantieri Vizianello srl sono costruite in continua sorveglianza Rina allo scopo dell’oittenimento sia del Certificato di Classe sia della ambita “Croce di Malta”.

Dal 2010 inoltre la società opera nel ripsetto della certificazione ISO 9000.

Nonostante la vocazione per le imbarcazioni denominate “Professionali” non si trascurano le importanti ristrutturazioni di imbarcazioni da diporto sia in legno che in vetroresina, procedendo a refiting e rimotorizzazioni di qualsisi genere.